Sport

Il Basket Girls Ancona in finale troverà l’Olimpia Pesaro

Dopo aver estromesso Roseto dal tabellone principale dei playoff le doriche di coach Piccionne troveranno sulla loro strada la formazione pesarese che ha vinto la sua semi con l'Antoniana Pescara 1996. Nel weekend in programma Gara1 del derby marchigiano

Il Basket Girls pronto per la finale con Pesaro
Il Basket Girls pronto per la finale con Pesaro

ANCONA- Dopo aver brillantemente superato l’ostacolo Roseto Basket, sconfitto sia tra le mura amiche che in trasferta, il Basket Girls Ancona si prepara alla finale dei playoff di Serie B contro l’Olimpia Pesaro. Le rossiniane arrivano alla partitissima in salsa marchigiana in un momento di forma assolutamente invidiabile, culminato nel successo netto e perentorio nella semifinale con l’Antoniana Pescara 1966. Gara 1 si disputerà domenica ad Ancona, al Palaprometeo, con palla a due alle ore 20.30. Il rematch è previsto per l’11/04 alla Celletta di Pesaro mentre l’eventuale bella sarà giocata nel capoluogo sabato 13/04.

Le ragazze di coach Luca Piccionne arrivano all’ appuntamento con tanta voglia di far bene e di coronare il sogno promozione. I due match di semifinale sono stati duri e spigolosi sotto tantissimi punti di vista, specie quello dell’agonismo, ma le risposte date da Pierdicca e compagne sono state ampiamente soddisfacenti. Sarà uno splendido spettacolo tutto marchigiano, con il sogno della A2 vivo per entrambe le compagini.

Ti potrebbero interessare