Sport

Il Basket Girls Ancona si ferma in attesa di una nuova ripresa

La società ha annunciato la sospensione dell'attività sia di prima squadra che di settore giovanile. Il campionato ripartirà non prima del 29 novembre

Baslet Girls Ancona
Il Basket Girls Ancona 2020-2021

ANCONA- Il Basket Girls Ancona si ferma, interrompendo momentaneamente la sua attività. La decisione arriva dopo il rinvio da parte del Consiglio federale Fip di tutti i campionati territoriali, come la Serie B, alla data del 29 novembre prossimo. Gli unici allenamenti consentiti sono, naturalmente, quelli individuali, ma a tal riguardo la società anconetana ha preso una posizione chiara che riportiamo di seguito:

«A seguito del Dpcm del 24 ottobre 2020, dei successivi chiarimenti del Ministero dello Sport e infine della nota congiunta di tutti i Presidenti dei comitati regionali Fip arrivata nella serata di ieri, il Basket Girls comunica la sospensione di ogni attività giovanile e di prima squadra fino a nuova comunicazione».

Nello specifico: «Abbiamo sperato fino all’ultimo che ci venisse concessa la possibilità di continuare ad allenarci anche mantenendo il distanziamento sociale e nonostante tutti gli sforzi compiuti per garantire alle nostre atlete la massima sicurezza possibile rispettando tutti i protocolli stabiliti, ci vediamo costretti ad interrompere momentaneamente l’attività. Ma siamo sicuri che torneremo e tornerete presto, più forti o motivate di prima»

Ti potrebbero interessare