Sport

Il Basket Girls Ancona annuncia coach Sandro Castorina

L'ex allenatore della Virtus Civitanova Under 18 con un curriculum importantissimo succede sulla panchina biancorossa a Luca Piccionne che nel frattempo è diventato Direttore Sportivo. Nel suo passato anche un ruolo da DS con la Sutor Montegranaro

ANCONA- Sandro Castorina è il nuovo allenatore del Basket Girls Ancona, Serie B di pallacanestro femminile. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio dalle pagine del sito della società biancorossa che, proprio ieri, aveva annunciato il passaggio dell’ex coach Luca Piccionne nei quadri dirigenziali con il ruolo di Direttore Generale.

Castorina inizia la sua carriera negli anni ’80 con le giovanili della Vis Castelfidardo e prosegue nell’Adriatica Porto Recanati. Nell’esperienza successiva di Civitanova è anche a capo dell’intero Settore giovanile prima di approdare al Basket Tolentino. Nel ’95 svolge, per conto della Federazione l’incarico di selezionatore della rappresentativa regionale riservata agli atleti classe ’81 arrivando al 3°posto nella manifestazione. Poi Virtus Civitanova e nell’estate ’99, prima parentesi in rosa, all’Ancona Basket con cui esordisce nel campionato di Serie B1. Nel 2001-2002 fa ritorno al maschile con Robur Osimo e Sutor Montegranaro. Nel 2005 viene nominato, dalla stessa società montegranarese, Direttore Sportivo portando la squadra in Serie A. Dopo Montegranaro fa ritorno a Tolentino e poi a Fabriano ed Osimo. Nell’ultima stagione siede sulla panchina della Virtus Civitanova Under 18 e Under 13 svolgendo anche il ruolo di Responsabile tecnico.

 

Ti potrebbero interessare