Sport

Il Basket Girls abbraccia Marinelli e guarda avanti

Smaltito il turno di sosta e la precedente vittoria contro Perugia nel fine settimana le biancorosse di Piccionne saranno di scena al Palarossini contro Roseto. Intanto nel roster arriva anche la giocatrice classe 1998

Il Basket Girls pronto a tornare in campo

ANCONA- Smaltito il turno di riposo è pronto a tornare in campo il Basket Girls Ancona. Le ragazze di coach Luca Piccionne riceveranno al Palaprometeo, palla a due ore 18.00, la formazione del Roseto e faranno di tutto per proseguire la striscia utile di risultati. Prima della sosta la vittoria contro Perugia aveva rappresentato il terzo successo della fase ad orologio con una netta imposizione sul risultato di 72-62. Per arricchire un roster già molto competitivo è stata ingaggianta anche la giocatrice classe 1998 Eleonora Marinelli.

Di proprietà della Fe.Ba Civitanova, la giovanissima esterno può ricoprire anche i ruoli di guardia e playmaker. Nonostante la giovane età vanta già quattro stagioni in Serie A2 e, nell’attuale annata, ha timbrato venti presenze con la casacca civitanovese confermandosi prodotto assolutamente valido e di prospettiva. Si è già aggregata alle nuove compagne ed è pronta a dare il suo contributo nel rettangolo di gioco.

Intanto il Settore Agonistico della FIP ha ufficialmente comunicato gli accoppiamenti degli spareggi per la promozione nella prossima Serie A2. A questa fase prenderà parte anche la vincente dei playoff del girone umbro/marchigiano/abruzzese di Serie B del Basket Girls che è stata inserita nel tabellone C. La formula prevede che ogni tabellone sia composto da 4 squadre. Semifinali e finale con gara di andata e ritorno. Si qualifica al turno successivo chi ottiene la miglior differenza canestri nel computo totale del doppio confronto. La vincente del raggruppamento Marche/Umbria/Abruzzo affronterà la Toscana e troverà in finale la vincente tra Sicilia e Lazio.

Ti potrebbero interessare