Centro Pagina - cronaca e attualità

Sport

Giampieri e Maggiotto, 100 candeline con la Goldengas

I due giocatori chiudono il 2018 con questo bel traguardo raggiunto. La guardia biancorossa racconta la gioia per questo primo successo personale e analizza anche la sua stagione

Fabio Giampieri della Goldengas Senigallia

SENIGALLIA – Giampieri e Maggiotto cento volte in biancorosso. Si chiude alla grande l’anno per questi due giocatori ormai colonne portanti della Pallacanestro Senigallia: Fabio Giampieri e Andrea Maggiotto.

Pochi giorni fa, il 9 dicembre per la precisione, in occasione della sfida contro il Campli (vinta tra l’altro con ampio margine 92-55), entrambi hanno festeggiato le 100 presenze con la maglia della Goldengas. Ovviamente soddisfatta la guardia Giampieri: «Sono molto felice di aver raggiunto questo traguardo – dice –. Se da piccolo me lo avessero detto, ci avrei messo la firma. Raggiungere questo traguardo con la squadra che tifavo e andavo a guardare ogni settimana, è senza dubbio una bella soddisfazione».

La società ha omaggiato i due giocatori prima dell’ultimo match casalingo del 2018 contro il Civitanova (altra vittoria per 72 a 58), mentre Giampieri analizza la sua prima parte di stagione: «Sono soddisfatto di quanto fatto fin qui, ma non a pieno. Sto combattendo da più di un mese con un problema alla schiena che spero si risolva quanto prima, in modo da poter dare un ulteriore contributo alla squadra». Ora testa al prossimo match in casa della Ristopro Fabriano, domenica alle 18.30.