Sport

La Thunder Matelica Fabriano sconfitta a Pesaro

La formazione femminile impegnata in serie B2 è bella per metà partita, ma non è bastato contro la valida formazione avversaria: 67-56 il finale

Un'azione d'attacco della Thunder Matelica Fabriano

FABRIANO – La Thunder Halley Matelica Fabriano ha perso in casa dell’ottima squadra dell’Olimpia Pesaro per 67-56 nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B femminile di basket.

Sconfitta che poteva essere prevedibile visto il valore dell’avversario, ciò che dispiace però è il modo in cui è maturata. Le ragazze della Thunder hanno giocato infatti con testa e cuore solo per i primi due quarti, dimostrando di non essere inferiori a nessuno, ma dopo il rientro dal riposo lungo un black-out sia nel gioco, ma soprattutto nell’atteggiamento in campo, hanno sicuramente avvantaggiato la squadra di Pesaro. Non è bastata la reazione finale per riacciuffare le avversarie.

L’inizio gara della Thunder, dicevamo, è stato ottimo, le ragazze di coach Porcarelli cominciano con la grinta giusta per affrontare un avversario per niente alla mano e capace di rendersi pericoloso in ogni occasione. 

L’attacco nei primi due quarti vola mettendo a segno ben 36 punti con delle buone giocate con il pivot e tiri dalla distanza. Meno efficace è la difesa pressing, gli automatismi non funzionano come dovrebbero, lasciando tirare le avversarie troppo facilmente. Nel terzo quarto le pesaresi, nonostante la difesa 3-2 della Thunder, non perdono lucidità continuando a mettere a segno canestri da tre punti e concedendo poco, situazione che sembra demotivare alcuni delle giocatrici nei momenti pre-finali della partita. Il punteggio conclusivo è di 67-56.

Il tabellino della Thunder: Pecchia D. 2, Zamparini 2, Michelini 12, Franciolini 11, Stronati 3, Sbai 10, Zito 1, Baldelli 12, Pecchia L., Bernardi 3, Ceccarelli, Gargiulo; all. Porcarelli; ass. Costantini.

Prossima partita sabato 1 dicembre alle ore 18.30 al palasport di Matelica contro l’Antoniana Pescara. L’obiettivo della Thunder è quello di riscattare la brutta sconfitta del girone di andata. 

Classifica – Basket Girlis Ancona 10; Olimpia Pesaro 8; Panthers Roseto, Thunder Matelica Fabriano, Pescara e Perugia 6; Magic Chieti 0.

Ti potrebbero interessare