Sport

Basket femminile: missione compiuta per il Cus Ancona

Nel campionato di serie C missione compiuta per il Cus Ancona che all’impianto dei Salesiani supera per 47 a 42 il Gualdo Tadino

Il Cus Ancona basket femminile contro Gualdo Tadino

ANCONA – Nel campionato di serie C missione compiuta per il Cus Ancona che all’impianto dei Salesiani supera per 47 a 42 il Gualdo Tadino. Per la formazione guidata da Carmelo Foti si tratta della terza vittoria consecutiva dopo i successi ottenuti con Giulianova e Perugia.

Gara quella con il Gualdo Tadino che era di fondamentale importanza in ottica playoff con il Cus Ancona che avevo perso la gara di andata di 5 punti la stessa differenza che è maturata nella gara di ritorno questa volta vinta dalle universitarie. Primo quarto piuttosto complicato per il Cus con il Gualdo che si impone per 13 a 9. Umbre che partono a razzo con un pressing che rende la vita dura al Cus anche nelle singole ripartenze di gioco. Con il trascorrere dei minuti la formazione di Carmelo Foti si adegua e all’intervallo il tabellone dice 22 pari. Alla ripresa delle ostilità le universitarie trovano l’allungo a chiudono il terzo quarto sul parziale di 36 a 33.

Tirato e non poteva essere diversamente l’ultimo quarto con il Cus che perde la Galli per quinto fallo ma il pallone di entrare a canestro non ne vuol sapere. Un paio di conclusioni danzano sul ferro ma nei secondi finali le universitarie trovano il pertugio giusto per infilare la retroguardia del Gualdo con due tiri liberi di Margherita Pincini che sulla sirena fissa il risultato sul definitivo 47 a 42. Ora per stabilire chi tra Gualdo e Ancona sarà in posizione privilegiata in ottica playoff bisognerà attendere il termine della stagione regolare ed eventualmente calcolare le percentuali realizzative. 

Saccone 3 Marchionne 6 Mercanti 0 Pincini 9 Moscoloni M 0
Barbon n.e. Strologo 7 Galli 10 Moscoloni S. 5 Montecucco 3 Bergamasco 4

Ti potrebbero interessare