Sport

Basket femminile: il Cus travolge il Giulianova sotto i colpi di Marchionne

Con questo successo la formazione guidata da Carmelo Foti si rilancia in classifica in attesa dello scontro diretto contro il Pescara in programma domenica prossima sempre all’impianto dei Salesiani

Michela Marchionne

ANCONA – Nel campionato di serie C di basket femminile torna alla vittoria il Cus Ancona che in casa travolge per 83 a 46 il Giulianova. Gara che è sempre stata nelle mani delle “cussine” che sono andate al riposo sul parziale di 42 a 15. Con questo successo la formazione guidata da Carmelo Foti si rilancia in classifica in attesa dello scontro diretto contro il Pescara in programma domenica prossima sempre all’impianto dei Salesiani.

Tra le migliori in campo con il Giulianova  21 punti a referto Michela Marchionne, 21 anni ,da quattro stagione al Cus Ancona. «Sapevamo benissimo le difficoltà che questa partita ci poteva riservare nel caso in cui fossimo scese in campo con la testa tra le nuvole – dice Marchionne -. È vero che il Giulianova è in fondo alla classifica ma noi abbiamo affrontato questa squadra come se fosse la prima della classe. Fin dai primi minuti di gioco abbiamo imposto il nostro ritmo cosa che ci ha portato a vincere la partita senza sbavature e sopratutto continuando a tenere il piede sul pedale dell’acceleratore dal primo all’ultimo minuto di gioco. Dopo la vittoria con il Teramo abbiamo perso a Spoleto una gara che era alla nostra portata, potevamo fare meglio ma ora la cosa più importante è aver ritrovato il giusto passo. Contro il Giulianova ho visto un Cus Ancona unito e compatto, in mezzo al campo ci siamo aiutate una con l’altra».

Vittoria quella ottenuta a spese della formazione abruzzese che di fatto rilancia in classica le universitarie che domenica 20 marzo se la dovranno vedere con il Pescara capolista del girone. Gara complicata per il Cus Ancona con Michela Marchionne che promette battaglia. «È chiaro che ci sarà da soffrire d’altronde ce la dovremo vedere con la prima della classe ma per noi questa partita rappresenta un grosso stimolo. Presumo che il Cus Ancona abbia tutte le carte in regola per tentare il risultato a sorpresa. La vittoria contro il Giulianova è stata una bella iniezione di fiducia all’intero ambiente».

CUS ANCONA:
Marchionne 21, Moscoloni M. 11, Strologo 5, Galli 12 Moscoloni S. 14, Mercanti 2, Pincini 2, Montecucco 11.
All.:    Carmelo Foti
Ass:. Andrea Moro

Giulianova:
Trivelloni 7, Terlingo 3, D’Antonio 2, Cappelletti 3, Polimene 21, Baroni, Diove, Cimini, Porto, Angelone, Marziale.
All. Cannavina

Ti potrebbero interessare