Sport

Basket Femminile, l’anconetana Mataloni vola al Selargius

La playmaker anconetana classe 1995 cresciuta nel settore giovanile del Basket Girls Ancona ha deciso di accettare la chiamata della società sarda. Dopo l'infortunio al ginocchio l'atleta è pronta a giocarsi le sue carte in Sardegna

Margherita Mataloni, classe 1995

ANCONA- Margherita Mataloni, playmaker classe 1995, è una nuova giocatrice del San Salvatore Basket Selargius, formazione militante in A2. La giocatrice cresciuta nel settore giovanile del Basket Girls Ancona, dopo un mese di preparazione in Serie A2, ha deciso di accettare la chiamata della formazione sarda e giocarsi le sue carte in una categoria superiore. Per la Mataloni, considerata una dei migliori prospetti a livello marchigiano, un’occasione da non farsi scappare e un trampolino di lancio verso il grande Basket femminile:

«Ho accumulato tanta voglia di giocare (è reduce da un infortunio al ginocchio ndr) e non vedo l’ora di poter scendere in campo – spiega il play anconetano- Ora mi sento piuttosto bene fisicamente: devo solo rinforzare la muscolatura e mettere a punto qualche dettaglio. Conto di essere definitivamente pronta nel giro di poche settimane. Obiettivi? Non voglio sbilanciarmi, ma credo che la squadra abbia tutte le carte in regola per raggiungere finalmente i playoff. Spero di poter dare un contributo importante per raggiungere un traguardo così lungamente atteso dalla società».

Ti potrebbero interessare