Sport

Basket femminile, passa il Pescara: al Cus restano i rimpianti

Che la sfida sarebbe stata complicata lo si sapeva fin dall’inizio ma il Cus Ancona di certo non si è tirato indietro con le universitarie che hanno chiuso il primo quarto sul parziale di 15 a 10

ANCONA – Nel campionato di serie C di basket femminile il Pescara passa per 59 a 47 sul campo del Cus Ancona. Partita quella giocata all’impianto dei Salesiani che ha visto un ottimo Cus Ancona nei primi due quarti poi la formazione guidata da Carmelo Foti alle prese con numerose assenze e con la rosa ridotta ai minimi termini ha ceduto alla distanza dando via libera al Pescara.

Che la sfida sarebbe stata complicata lo si sapeva fin dall’inizio ma il Cus Ancona di certo non si è tirato indietro con le universitarie che hanno chiuso il primo quarto sul parziale di 15 a 10. Copione che non cambia nel secondo quarto con Ancona che  riesce a portarsi anche sul +12 ma nell’ultimo minuto di gioco le doriche perdono due palloni in uscita  che di fatto rimettono in carreggiata il Pescara che riesce a ridurre le distanze con il Cus sempre avanti per 30 a 25.

Partita che di fatto svolta nel terzo quarto con le universitarie che non riescono più a tenere il ritmo forsennato dei primi 20 minuti di gioco che tanto aveva fatto soffrire il Pescara. La formazione di Foti inizia a cedere terreno e allora ecco venire fuori l’esperienza ma anche la tecnica della formazione ospite che mette a segno 4 triple una di seguito all’altra. Terzo che è un bagno di sangue per le cussine con il Pescara che chiude sul parziale di 49 a 39 scrivendo una vera e propria ipoteca per la vittoria finale. Quarto parziale che di fatto non cambia il corso della storia fino al suono della sirena con il tabellone che indica un 59 a 47 per il Pescara.

Amareggiato a fine gara il tecnico del Cus Ancona Carmelo Foti: «La partita è stata persa ma alle mie ragazze non posso che fare i complimenti per come si sono battute. I primi due quarti siamo stati all’altezza del Pescara poi abbiamo ceduto sotto il punto di vista fisico e mentale ma questa è una cosa che avevo previsto. Purtroppo abbiamo numerose assenze e questo si ripercuote durante gli allenamenti settimanali ma dobbiamo andare avanti. Oggi abbiamo perso contro una squadra che ha dimostrato tutto il suo valore, ci hanno aspettato  sperando che saremo crollati sotto il punto di vista fisico ma nei primi due quarti in campo ho visto un grande Cus Ancona».

Cus Ancona

Marchionne 9 Mercanti 2 Pincini 4 Moscoloni M. 0 Barbon 0
Strologo 4 Bonacci 2 Galli 16 Montecucco 10

Ti potrebbero interessare