Sport

Trasferta abruzzese amara per la Thunder Matelica Fabriano

Nel campionato di serie B femminile le ragazze di coach Porcarelli hanno perso 52-42 a Roseto contro le Panthers. Sabato duro match casalingo contro le Basket Girls di Ancona

Le ragazze della Thunder Matelica Fabriano

FABRIANO – Sconfitta in terra abruzzese, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B femminile di basket, per la Thunder Halley Matelica Fabriano, battuta 52-42 dalle Panthers Roseto.

La Thunder si è trovata di fronte un team di buon livello, soprattutto per intensità in difesa. Coach Andrea Porcarelli è stato quasi sempre costretto a giocare con due play in campo per far fronte al pressing delle avversarie.

Fino al terzo tempo la partita è stata comunque in equilibrio grazie alle buone percentuali dalla media e lunga distanza delle ragazze Thunder. Ma nel quarto tempo, anche per un calo fisico, si è spenta la luce in attacco e le avversarie hanno potuto prendere un importante vantaggio.

Il tabellino della Thunder: Pecchia D. 2, Zamparini 5, Michelini 5, Franciolini 4, Stronati, Sbai, Zito 1, Baldelli 16, Pecchia L. 9, Bernardi, Ceccarelli, Gargiulo; all. Porcarelli; ass. Costantini.

Il prossimo incontro sarà sabato 15 dicembre in casa (ore 18.30) contro il Basket Girls di Ancona, ultima difficilissima partita del 2018.

Classifica – Basket Girls Ancona 14; Panthers Roseto e Olimpia Pesaro 10; Thunder Matelica Fabriano 8; Pescara e Perugia 6; Chieti 0.

Ti potrebbero interessare