Sport

La Thunder Matelica Fabriano saluta i coach Porcarelli e Costantini

Dopo quattro anni alla guida del team femminile di serie B e del settore giovanile, i due allenatori hanno deciso di lasciare i loro incarichi. «Hanno fatto un gran lavoro», dice la società, che ora è in cerca di un sostituto. Presto novità

La partenza della gara

FABRIANO – La Thunder Matelica Fabriano, militante in serie B femminile di basket, cambia “timonieri”. Dopo quattro anni alla guida della squadra, infatti, il capo allenatore Andrea Porcarelli e il suo vice Michele Costantini hanno deciso di lasciare i loro incarichi, sia per quanto riguarda la prima squadra, sia le categorie giovanili Under 13, 14 e 16.

«La società vuole rivolgere un grazie speciale ai due allenatori – dicono dalla Thunder – per tutto quello che hanno fatto, sempre al cento per cento, così come testimoniato dal percorso di questi quattro anni». 

Il coach matelicese Porcarelli, infatti, ha portato nel breve periodo un gruppo in difficoltà a vincere un campionato di serie C nel 2017/18 e a realizzare un degno campionato di serie B femminile nella stagione appena conclusa, con una importante cornice di pubblico sugli spalti. 

«Degno di rilievo anche il lavoro del fabrianese Michele Costantini – aggiungono dalla società – non solo in prima squadra, ma anche e soprattutto nei campionati giovanili dove sicuramente usciranno future giocatrici per la prima squadra». 

Il presidente Euro Gatti e direttore sportivo Piero Salari sono impegnati in questi giorni per trovare l’allenatore giusto che possa sostituire la coppia Porcarelli-Costantini.
A breve dovrebbero esserci novità.

La Thunder Matelica Fabriano che ha partecipato al campionato di serie B 2018/19

Ti potrebbero interessare