Sport

Thunder Matelica Fabriano, esordio in casa contro il Progresso Bologna

Pronto il calendario del campionato di serie B femminile: la squadra di coach Rapanotti inizia tra le mura amiche sabato 5 ottobre

FABRIANO – Esordirà in casa la formazione femminile Thunder Matelica Fabriano nell’imminente campionato 2019/20 di serie B. 

Il comitato regionale Emilia Romagna (a cui fa capo il girone B, in cui sono state inserite le quattro squadre marchigiane) ha infatti diramato il calendario della stagione che prenderà il via sabato 5 ottobre. 

La Thunder Matelica Fabriano del nuovo coach Christian Rapanotti, dicevamo, esordirà in casa contro il Progresso Bologna, alle ore 18 (orario di tutte le partite interne), presso il palasport di Matelica.

La prima trasferta, sette giorni dopo a Rimini contro la Happy Basket (ore 19), via via tutte le altre partite (18 giornate in tutto fra andata e ritorno), con conclusione della “regular season” il 15 febbraio, dopodiché prenderà il via la seconda fase.

A causa del campionato dispari a nove squadre (Thunder Matelica Fabriano, Olimpia Pesaro, Basket 2000 Senigallia e Basket Girls Ancona, Progresso Bologna, Libertas Forlì, Rimini Happy Basket, BSL San Lazzaro e Magika Castel San Pietro), la Thunder riposerà la terza giornata.

Il calendario è ancora provvisorio e potrebbe subire alcune modifiche per quanto riguarda date e orario delle partite.

Ti potrebbero interessare