Sport

SuperCoppa: la Ristopro Fabriano agli “ottavi” affronterà l’Etrusca San Miniato

Un’altra squadra toscana sul cammino dei cartai: appuntamento mercoledì 11 novembre al PalaGuerrieri (porte chiuse), gara ad eliminazione diretta

Daniele Merletto, play della Ristopro Fabriano, in azione (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Corsi e riscorsi… La Ristopro Fabriano avrebbe dovuto affrontare a febbraio scorso l’Etrusca San Miniato alla “Final Eight” di Coppa Italia, ma per via del covid-19 la manifestazione non si è più giocata. Ora si ritrova  comunque di fronte la squadra toscana agli “ottavi di finale” di SuperCoppa serie B di basket. Vuol dire che era proprio destino.

L’appuntamento è per mercoledì 11 novembre al PalaGuerrieri di Fabriano, purtroppo ancora a porte chiuse. Palla a due alle ore 19, partita trasmessa in diretta streaming. Il match è ad eliminazione diretta, chi vince passa al turno successivo.

La Ristopro Fabriano si è qualificata classificandosi al primo posto nel suo girone preliminare con tre vittorie su tre (contro Empoli, Chiusi e Firenze). San Miniato, nel suo girone, ha perso a Cecina e ha vinto con Livorno, mentre non si è giocata la partita con la squadra di Piombino che – messa in ”quarantena” – ha definitivamente rinunciato a giocare, lasciando così il primo posto e quindi la qualificazione all’Etrusca. 

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti