Sport

La Ristopro Fabriano presenta la “campagna abbonamenti” e il precampionato

“Una città, due colori, un solo amore” è il claim scelto dalla società di basket cartaia per la stagione 2019/20 in serie B. La squadra si raduna il giorno di Ferragosto: tutte le amichevoli in programma

FABRIANO – L’obiettivo è riempire il PalaGuerrieri. Cosa non semplice, viste le dimensioni dell’impianto. Ma considerando i quasi 2.000 spettatori di media dello scorso campionato, l’entusiasmo che si respira questa estate intorno alla nuovissima Ristopro Fabriano di coach Lorenzo Pansa, i tanti derby in programma (con Jesi, Senigallia, Ancona, Civitanova, Porto Sant’Elpidio e Montegranaro) e – non ultimo – il ritorno di sfide epiche negli anni Ottanta e Novanta (basti pensare a Rimini)… ma anche “squadroni” di assoluto livello come Cento, Chieti, Cesena… chissà che qualche “sold out” nel prossimo campionato di serie B non ci scappi davvero!

E’, ovviamente, quello che auspicano i dirigenti della Ristopro Fabriano, che ieri sera hanno “lanciato” la campagna abbonamenti per la stagione 2019/20 presso la Sala Ubaldi, presenti un centinaio di tifosi intervenuti.

Il manifesto della campagna abbonamenti

“Una città, due colori, un solo amore” è il claim scelto dalla società per questa terza avventura consecutiva in serie B. 

«Abbiamo studiato nuove soluzioni per gli abbonati, venendo incontro alle esigenze di tutti e cercando di rendere più accogliente possibile l’esperienza al PalaGuerrieri, affinché la domenica pomeriggio non sia limita alla partita, ma diventi un evento in senso ampio: crediamo che anche questo sia un segnale di crescita importante della nostra società», dicono il direttore sportivo Simone Lupacchini, l’addetto stampa Lorenzo Ciappelloni e il general manager Paolo Fantini, relatori della conferenza stampa.

Saranno sei le tipologie di tessere che i tifosi fabrianesi potranno acquistare per le partite di “regular season”: classico abbonamento Ordinario a 120 euro; abbonamento Sostenitore a 160 euro (con poltroncina numerata rossa in Tribuna Nord e gadget); abbonamento Special per i genitori dei ragazzi del settore giovanile a 100 euro; abbonamento Ridotto a 60 euro (ragazzi tra 14-18 anni e invalidi): in più, le due novità di quest’anno, ovvero l’abbonamento Vip a 180 euro (con poltroncina numerata verde in Tribuna Sud e gadget), e infine l’abbonamento Golden Vip a 225 euro per il numero limitato di quindici tessere (con poltroncina numerata verde in Tribuna Sud, gadget e accesso alla nuova zona “hospitality”). 

La vendita degli abbonamenti inizierà a fine agosto e precisamente dal 26 al 28 agosto (in sede, ore 18-20) i vecchi abbonati avranno il diritto di prelazione sui posti dello scorso anno, poi dal 29 agosto via libera alla sottoscrizione di tutti i nuovi abbonamenti in sede e, per alcune tipologie (Ordinario e Ridotto), anche su www.liveticket.it, dove nel corso del campionato potranno essere acquistati anche i singoli biglietti delle partite.

E a proposito dei singoli biglietti, oltre che on-line, saranno in prevendita settimana per settimana anche presso l’Edicola della Pisana (Piazzale Matteotti), Sport4you (Via Buozzi) e Bar del Piano (PIazza dei Partigiani) ai seguenti prezzi: ordinario 10 euro, poltroncina verde 15 euro, ridotto 5. Gratis, ovviamente, i ragazzi iscritti al settore giovanile e tutti gli under 14.

Per quanto riguarda il discorso sportivo, invece, mancano appena due settimane al raduno della squadra agli ordini del coach Lorenzo Pansa. La convocazione per giocatori e staff è fissata il giorno di Ferragosto al PalaGuerrieri alle ore 18.45, per iniziare poi gli allenamenti la mattina dopo.

Definito anche il calendario delle amichevoli che disputerà la Ristopro Fabriano nel precampionato.

Il primo “scrimmage” è in programma a Ravenna (squadra di A2) il 25 agosto. 

Il 29 agosto a Giulianova (serie B).

Particolarmente interessante il match del primo settembre a Fabriano, contro la Poderosa Montegranaro (serie A2): nell’occasione a fare da contorno alla partita verrà allestito uno “Janus Basket Fabriano Village” intorno al PalaGuerrieri, a partire dalla mattina, con mini tornei, gonfiabili per bambini e truck della Errea, il nuovo sponsor tecnico della squadra, per presentare abbigliamento e merchandising).

Il 5 settembre ancora un’amichevole a Fabriano, contro i “cugini” dell’Halley Matelica (serie C Gold).

Poi l’8 settembre a Gubbio ancora contro il Giulianova (serie B).

Il 13-14 settembre torneo a Cento.

Infine il 22 settembre test a Empoli (serie B), ultimo “step” prima del debutto in campionato fissato per domenica 29 settembre al PalaGuerrieri: sarà subito un derby contro la Luciana Mosconi Ancona.

Ti potrebbero interessare