Sport

La Ristopro Fabriano verso l’amichevole “di lusso” contro Montegranaro

Appuntamento al PalaGuerrieri, dove sarà allestito anche il "village" per i ragazzi. Intanto andato male il test in chiaroscuro a Giulianova per il team di coach Pansa

FABRIANO – Seconda amichevole di precampionato per la Ristopro Fabriano, disputata ieri sera, 29 agosto, ad Atri contro il Giulianova (formazione che parteciperà allo stesso campionato di serie B dei cartai).

Il tabellone finale ha recitato 77-68 per gli abruzzesi, con questo andamento dei parziali: 16-20, 22-21, 20-5, 19-22.

Questo il tabellino della Ristopro: Fratto 7, Conti, Francavilla, Petrucci 12, Del Testa 4, Paolin 10, Gatti 10, Merletto 6, Garri 18, Stankovic, Guaccio 1, Cianci. All. Pansa.

«In questa circostanza siamo stati superati dal Giulianova per intensità ed energia – ha commentato coach Lorenzo Pansa – e di conseguenza anche le nostre percentuali si sono abbassate. Ma sono cose che non mi preoccupano, soprattutto ad agosto. L’importante è ritrovare la stessa dose di energia che abbiamo messo in campo domenica scorsa a Ravenna, nel prossimo test in programma dopodomani (domenica 1 settembre, nda) a Fabriano contro la Poderosa Montegranaro».

Sarà, infatti, un’amichevole di lusso quella che la Ristopro disputerà al PalaGuerrieri, contro i calzaturieri di serie A2. Palla a due alle ore 18 (incasso della partita destinato allo sviluppo del settore giovanile fabrianese), ma già dalla mattina alle 10.30 la giornata sarà animata nel piazzale dallo “Janus Basket Fabriano Village” dove i ragazzi potranno giocare e divertirsi al playground anche con i giocatori e lo staff della prima squadra, ci saranno gadget per tutti e premi per le minigare che verranno organizzate, saranno presenti “infopoint” per la campagna abbonamenti (già vendute circa 100 tessere) e per il settore giovanile Janus Basket Fabriano Academy, minibasket Sterlino Sporting Club e femminile Thunder Matelica Fabriano, oltre al “truck” Erreà Sport che presenterà il nuovo merchandising “griffato” Janus per la stagione 2019-20.

Ti potrebbero interessare