Sport

Quadrangolare tra Pesaro, Jesi, Montegranaro e Fabriano per il “1° Trofeo Nuova Sima”

Il torneo si svolgerà sabato 8 e domenica 9 settembre al PalaGuerrieri di Fabriano e sarà una ghiotta occasione per vedere all'opera le quattro squadre marchigiane durante la loro pre-season. L'evento è organizzato dalla Basket School Fabriano

L'immagine del "1° Trofeo Nuova Sima" (by Dedalo)

FABRIANO – Le tre società maggiori di basket della regione (Victoria Libertas Pesaro di serie A, Poderosa Montegranaro e Aurora Jesi di serie A2) e la Janus Fabriano (serie B) saranno il poker di squadre protagoniste del “1° Trofeo Nuova Sima” che si svolgerà al PalaGuerrieri di Fabriano sabato 8 e domenica 9 settembre.

Una sfida a quattro molto interessante, soprattutto considerando il fatto che per tutte le formazioni si tratterà delle prime uscite ufficiali in vista della stagione agonistica 2018/19 e quindi la curiosità di vederle all’opera sarà molta.

«Abbiamo pensato a questo torneo per dare risposta alla passione per la pallacanestro che c’è a Fabriano e per dare vita ad un evento in città, con il desiderio di dargli continuità anche nel corso degli anni a venire», commenta Paolo Patrizi, il presidente della Basket School Fabriano, la società che si occupa di settore giovanile, organizzatrice della due-giorni.

Si comincerà sabato 8 settembre con le due semifinali alle ore 17 e alle ore 19, domenica 9 settembre alle ore 17 la finale per il 3°/4° posto e alle ore 19 la finale per il 1°/2° posto. Seguiranno le premiazioni.

Il programma dettagliato è ancora in via di definizione, ma, anticipano qualcosa gli organizzatori, «vorremmo prevedere anche la possibilità di far cenare i tifosi con le squadre, la visita al Museo della Carta e della Filigrana e un catering nel Chiostro Minore di San Domenico per tutti i protagonisti».

Ti potrebbero interessare