Sport

Nicolò Gatti: «Ristopro Fabriano, con i play-off arriva il bello»

L'ala biancoblù presenta la sfida contro la Ge.Vi. Napoli di domenica 28 aprile: «Sarà importante giocare di squadra». Una bella novità: la partita sarà trasmessa sul canale 814 del bouquet Sky (Mediasport Channel)

Nicolò Gatti, ala della Ristopro Fabriano, al tiro (foto di Marco Teatini)
Nicolò Gatti, ala della Ristopro Fabriano, al tiro (foto di Marco Teatini)

FABRIANO – Si avvicina l’inizio dei play-off per la Ristopro Fabriano, che domenica 28 aprile incontrerà in casa la Ge.Vi. Napoli in gara-1 dei “quarti di finale” (PalaGuerrieri, ore 18).

C’è attesa ed entusiasmo nell’ambiente biancoblù per questa prima partecipazione in assoluto della giovane società cartaia ai play-off per la promozione in serie A2.  

«I play-off sono il bello del nostro sport», dice l’ala biancoblù Nicolò Gatti (13,1 punti e 5,2 rimbalzi in stagione regolare), lui che la “post season” la conosce bene per averla giocata nelle ultime tre stagioni con la maglia della Gessi Valsesia (lo scorso anno fino in semifinale, quando per i piemontesi arrivò una eliminazione solo alla quinta partita contro la Fiorentina).

«I playoff sono una figata, per chi li vede e per chi li gioca – prosegue Gatti: – innanzitutto perché si affrontano le squadre che hanno dimostrato di essere più forti, e quindi ci si aspetta un livello alto, in secondo luogo perché vanno affrontati in un modo tutto diverso rispetto alla stagione regolare di campionato: al termine di ogni partita si azzera tutto, e in pochi giorni devi prepararne un’altra, recuperando velocemente le energie fisiche e mentali».

L’avversario della Ristopro Fabriano, dicevamo, sarà la Ge.Vi. Napoli di coach Gianluca Lulli. «Una squadra forte – la descrive Gatti – che nell’ultima fase di stagione ha fatto registrare un po’ di calo nei risultati, ma che sicuramente si presenterà in forma per questo appuntamento. Dal canto nostro, lo spirito è buono, siamo carichi e sentiamo l’entusiasmo della piazza. Se giochiamo insieme, di squadra, possiamo farcela».

Nel frattempo, è arrivata una importante notizia. La Lega Nazionale Pallacanestro ha raggiunto un accordo televisivo per trasmette in diretta i playoff di Serie B “Old Wild West” con Mediasport Group e la prima prima diretta sarà proprio Fabriano-Napoli di domenica 28 aprile, a partite dalle ore 18, su Mediasport Channel, canale 814 della piattaforma satellitare di Sky. 

Informazioni sui biglietti. Con l’arrivo dei play-off, per i tifosi fabrianesi non sono più validi gli abbonamenti della stagione regolare. Pertanto, per gara-1, è necessario acquistare il biglietto di ingresso. Il botteghino del PalaGuerrieri domenica 28 aprile aprirà alle ore 16, ma per evitare code è consigliabile usufruire della prevendita in corso presso il Bar del Piano, l’Edicola della Pisana e Sport For You.

Ti potrebbero interessare