Sport

I destini incrociati di Bad Boys Fabriano e Brown Sugar Fabriano

Ultima di "regular season" in serie D di basket: se entrambi i team fabrianesi vincono (contro Ascoli e Porto Sant'Elpidio), gli uni sono salvi, gli altri ai play-off... La parola agli allenatori

Christian Vico (allenatore dei Brown Sugar Fabriano) e Christian Rapanotti (allenatore dei Bad Boys Fabriano)

FABRIANO – È in arrivo l’ultima giornata di “regular season” del campionato di serie D di basket. E sarà un turno molto interessante per quanto riguarda numerosi verdetti che sancirà, tra i quali quelli delle due formazioni cartaie presenti nel girone: i Bad Boys Fabriano (a caccia della salvezza diretta) e i Brown Sugar Fabriano (in cerca della migliore posizione per i play-off). 

Entrambe giocheranno in casa, alla palestra Mazzini di Fabriano, e i loro destini sono – per così dire – incrociati… Andiamo a vedere perché.

I primi a scendere sul parquet saranno i Bad Boys Fabriano domani sera – venerdì 5 aprile (ore 21.30) – contro l’Ascoli Basket. I cartai hanno 20 punti e vengono da sei vittorie consecutive, i piceni ne hanno 22. «Per noi è una partita molto importante – la presenta il coach dei Bad Boys Fabriano, Christian Rapanotti. – Dobbiamo cercare la vittoria e, poi, sperare che a loro volta vincano anche i Brown Sugar, in questo modo potremo subito raggiungere la salvezza senza passare per gli spareggi ai play-out».

Dal canto loro, bramano il successo anche i Brown Sugar Fabriano (22 punti in classifica) che sabato 6 aprile (ore 18.30) ospiteranno lo Sporting Porto Sant’Elpidio (20 punti). «Per noi è fondamentale vincere per avere la certezza dei play-off e, forse, arrivare anche al sesto posto se si incrociano altri risultati», precisa l’allenatore dei Brown Sugar, Christian Vico.

Insomma, entrambe le squadre fabrianesi guardano con determinazione alle loro partite per raggiungere i rispettivi obiettivi, in caso di risultati positivi. E per entrambi gli allenatori, c’è un altro denominatore comune: «Speriamo di avere la palestra Mazzini piena di amici che ci vengono a sostenere». 

Classifica – Pollenza e Maceratese 38; 88ers Civitanova 36; Pedaso 30; Basket Fermo 26; Halley Matelica 24; Brown Sugar Fabriano e Ascoli 22; Bad Boys Fabriano e Sporting Porto Sant’Elpidio 20; San Severino 18; Victoria Fermo 4; Porto Potenza Picena 2

Ti potrebbero interessare