Sport

Basket, esordio in casa per la VL Pesaro. Oggi c’è Venezia

Prima partita di campionato davanti al pubblico amico. Pesaro cerca la prima vittoria stagionale

Maurizio Buscaglia

Dopo il ko di sette giorni fa arrivato al fotofinish a Brescia vuole subito una reazione e il primo successo in campionato la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. Alla Vitrifrigo Arena questa sera, con palla a due alle 19:30, arriva la Reyer Venezia che ha ben esordito in campionato battendo Tortona ma che ha sulle gambe anche la fatica della partita giocata e persa mercoledì in Europa.

Per Buscaglia, coach della VL, quella contro Venezia sa che non sarà una sfida semplice vista la caratura dell’avversaria. «Loro sono una squadra di grande livello e che è molto cambiata rispetto alla passata stagione – ha detto il tecnico pesarese – hanno atletismo e giocano molto in velocità e questo significa che noi dovremo cercare di dare continuità alla prestazione della scorsa domenica che è stata positiva nonostante il risultato finale».

In casa Carpegna Prosciutto si arriva alla partita con un Bamforth che migliora sempre di più in condizione atletica. La guardia americana, che a Brescia ha un po’ faticato visto che era reduce da alcune settimane ai box, è stato preso per essere il giocatore di punta della VL e sette giorni fa ha provato ad esserlo prendendosi il tiro decisivo che però non è andato a buon fine. Ora con giorni di lavoro in più sulle gambe ci si aspetta un suo maggiore coinvolgimento questa sera.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante