Sport

Ecco le tre promosse in serie D

Si sono concluse le finali del campionato di Promozione: salgono nella categoria superiore i Brown Sugar Fabriano, il P73 Conero Ancona e i Titans Jesi

La festa dei Brown Sugar Fabriano

FABRIANO – Sono state finali intense e avvincenti, quelle che hanno sancito le tre promozioni in serie D di basket. In una formula al meglio delle tre partite, hanno ottenuto il “pass” per la categoria superiore i Brown Sugar Fabriano, il P73 Conero Ancona e i Titans Jesi.

Andiamo a vedere com’è andata.
Si è risolta alla “bella” la serie tra i Brown Sugar Fabriano di coach Vico e la New Basket Jesi, con successo finale per 2-1 dei cartai. In gara-1, i Brow Sugar (Silvi 23) si sono imposti per 68-61 sui leoncelli (Del Cadia 19), ma questi impattavano la serie vincendo gara-2 per 62-49, trascinati dal “solito” Del Caldia (21). La decisiva gara-3 andava ai Brown Sugar Fabriano (Silvi 18), che facevano pendere definitivamente l’ago della bilancia dalla loro parte per 79-74, conquistando la serie D.

L’altra finale era il derby tutto dorico tra P73 Conero e Adriatico Ancona. Qui, è stato il P73 di coach Gregorini a portare a casa la promozione per 2-0 vincendo sia gara-1 (72-66) sia gara-2 (62-65), in entrambi i casi trascinato da un eccellente Montanari (autore rispettivamente di 26 e 27 punti).

La gioia dei Titans Jesi

Fattore campo ribaltato nella terza finale. Sono stati, infatti, i Titans Jesi di coach Giordani a strappare l’accredito per la serie D imponendosi per 1-2 sulla Dinamis Falconara. Punteggio bassissimo in gara-1, terminata 44-38 per la Dinamis (Badaloni 9). I leoncelli (Massani 15) pareggiavano i conti in gara-2 per 56-54 e poi compivano il blitz finale in trasferta per 55-63, gioendo per questa bella promozione.

Ti potrebbero interessare