Sport

Dalla Danimarca a Fabriano per l’evento Basket in Festa

In arrivo un fine settimana all'insegna della pallacanestro giovanile nella città della carta, con un gruppo di trenta ragazzi provenienti da Svendborg, oltre ai team di Fabriano, Foligno e Polverigi

FABRIANO – Dal 31 maggio fino a domenica 2 giugno è in programma a Fabriano un altro appuntamento dedicato alla pallacanestro giovanile: in concomitanza con la “Festa dello Sport”, è stato organizzato “Basket in Festa”. La particolarità di questo evento è che vi parteciperanno ben tre squadre giovanili provenienti dalla città di Svendborg, in Danimarca.

Il “gancio” per portare a Fabriano i ragazzi danesi è stato il fabrianese Marco Cerini, che da due anni è assistant-coach dei Rabbits, la squadra di Svendborg, militante nel massimo campionato del paese nordeuropeo, tra l’altro allenata fino allo scorso anno da un altro fabrianese, Luca Ciaboco, attuale responsabile del settore giovanile della Basket School Fabriano.

Da qui, l’idea di organizzare questa “tournée” nella città della carta. Il gruppo danese è partito ieri sera in pullman e arriverà a Fabriano nella giornata di oggi con tre squadre giovanili, per un totale di una trentina di ragazzi e alcune ragazze: Under 13, Under 15 e Under 17. Sarà sicuramente l’occasione per un interessante scambio culturale, oltre che per un confronto sportivo.

Il programma delle gare vedrà coinvolti, oltre ai danesi di Svendborg e Fabriano, anche le squadre di Foligno e Polverigi.

Domani, venerdì 31 maggio, appuntamento al PalaGuerrieri quando si affronteranno le tre compagini di Svendborg e Foligno: alle ore 14.30 gli Under 17, alle 16 gli Under 15, alle 18 gli Under 13.

Sabato 1 giugno si giocherà invece al PalaMazzini dove il confronto sarà fra i team di Svendborg e di Basket School Fabriano: alle ore 15 gli Under 17, alle 16.30 gli Under 13 e alle 18 gli Under 15.

Domenica 2 giugno si tornerà al PalaGuerrieri per altre tre amichevoli: alle ore 9 gli Under 15 dello Sterlino Fabriano vs Svendborg, alle 10.30 gli Under 13 di Svendborg vs Polverigi, alle 12.15 gli Under 17 di Svendborg vs Basket School Fabriano. 

Ti potrebbero interessare