Sport

L’Aurora lotta ma non basta, vince Cesena

I romagnoli fanno valere il fattore campo e si aggiudicano i due punti. Soddisfacente la prestazione degli arancioblu, che recuperano anche Micevic

CESENA – Non basta una buona Aurora Jesi per battere in trasferta l’Amadori Tigers Cesena. Vincono i padroni di casa 58-46. 

Arancioblu in campo con Bottioni, Magrini, Pederzini, Casagrande, Lovisotto. Difese molto attente fin dalle azioni iniziali. Primi due punti per Pederzini, il migliore dei suoi in avvio, ma si fatica a fare canestro. Gli uomini di coach Alessandro Valli si portano avanti grazie a una buona organizzazione di gioco, con i romagnoli che commettono qualche errore di troppo per recuperare il gap.

Alzano l’intensità i padroni di casa e raggiungono nel punteggio l’Aurora, che invece sbaglia alcune conclusioni. Le basse percentuali da tre degli jesini si fanno sentire, soprattutto quando gli avversari puntano sulle proprie “bocche da fuoco”. Entra anche Micevic, ma a rimbalzo gli arancioblu vengono pesantemente surclassati da Brkic e compagni. Cesena ora è avanti e l’Aurora è in confusione, come accaduto domenica scorsa contro Teramo. Per fortuna, suona la sirena del primo tempo.

Al rientro sul parquet, l’Aurora torna a segnare, ma i romagnoli non si fanno certo sorprendere. Lovisotto mette tripla e, poco dopo, appoggia a canestro in penetrazione. Micevic, carichissimo, riporta addirittura avanti i suoi. Bella la reazione degli uomini di Valli quando davvero sembrava che potessero mollare. Dalla lunga distanza marca il cartellino anche Magrini. Adesso sono i Tigers che soffrono.

Si procede punto a punto. C’è da sudare. Cesena si riporta avanti di quattro lunghezze sfruttando due errori di Jesi. La partita, nonostante la grinta di Jesi, è sostanziamente terminata, anche perché l’Amadori piazza un paio di triple che “spezzano le gambe” agli arancioblu.

Prossimo turno, domenica 13 ottobre, all’Ubi Banca Sport Center contro la Goldengas Senigallia.

Amadori Tigers Cesena – Aurora Jesi: 58-46 (11-17, 27-22, 37-40)

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti