Sport

Cesena-Jesi, capitan Casagrande carica gli arancioblu

Il lungo jesino indica le insidie del match contro l'Amadori Tigers Cesena dell'ex Battisti e di Brkic. «Sarà un bel banco di prova per noi»

JESI – «La sfida che ci aspetta contro i romagnoli sarà, per noi, un bel banco di prova. Affronteremo una formazione che conosciamo e che abbiamo affrontato anche in precampionato. Sappiamo bene che è una delle quattro-cinque compagini più attrezzate per navigare al vertice». A presentare la sfida in trasferta contro l’Amadori Tigers Cesena, è il capitano dell’Aurora Jesi, Riccardo Casagrande. Tante le insidie del match di domani, ore 18, al Carisport, come confermato anche dal coach Alessandro Valli. 

«Il metronomo della squadra è Matteo Battisti (ex di turno ed ex compagno sia di Casagrande che di Giampieri nel 2014/15 a Senigallia, ndr), regista di una formazione che ha esterni del calibro di Scanzi e Planezio e un lungo che non ha bisogno di presentazioni come Brkic – spiega Casagrande -. Insomma, una squadra tosta, in tutti i settori, che vorrà far bene alla prima in casa e riscattare la sconfitta all’esordio a Ozzano».

Nonostante l’elevato quoziente di difficoltà della partita, capitan Casagrande suona la carica di un’Aurora pronta a tirare fuori gli artigli: «Andremo a Cesena carichi e con la volontà ferrea di disputare un’ottima partita. Rispetto a una settimana fa contro Teramo dovremo essere costanti nell’arco di tutti i quaranta minuti. La partita d’esordio è stata a due facce, sicuramente positiva per i due punti conquistati, anche considerato che la prima in casa può essere un’arma a doppio taglio. Meno positiva per le difficoltà della seconda frazione dove, un po’ per errori nostri, un po’ per la voglia degli avversari di rientrare nel match, ci siamo bloccati. Quel che conta, però, è che siamo pronti ad affrontare questa prima, complicat a, trasferta cercando di giocarci tutte le nostre carte».

Un match che, anche chi non andrà in trasferta, potrà seguire su YouTube direttamente sul canale LNP Channel nell’ambito dell’iniziativa “Diretta Channel Serie B”. Appuntamento dunque per domenica al Carisport di Cesena, con la palla a due fissata per le ore 18. Arbitrano Andrea Cassandri di Bibbiano (RE) e Simone Farneti di Quartu Sant’Elena (CA).

Ti potrebbero interessare