Sport

Basket, il Campetto Ancona ufficializza lo staff tecnico

Con Paolo Regini nel corso della prossima stagione sportiva in Serie B ci saranno Emanuele Pancotto, Michele Bigi e Vincenzo Mele

La presentazione del Campetto Basket Ancona

ANCONA- Ufficializzato Paolo Regini come prossimo head coach della Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona, la società anconetana attraverso i propri canali di comunicazione ha reso noto anche quale sarà lo staff tecnico che lo accompagnerà nel corso della stagione sportiva 2019-2020 con i dorici ancora nel campionato di Serie B.

Saranno Emanuele Pancotto, nel ruolo di vice allenatore, Michele Bigi, come secondo assistente, e Vincenzo Mele, collaboratore tecnico, i collaboratori di Regini che già in questi giorni stanno monitorando la situazione in vista del prossimo anno.

Pancotto, giunto al Campetto la scorsa stagione nello staff di Sandro Pozzetti, ha dimostrato la sua grande preparazione tecnico-tattica maturata tra Porto San Giorgio, Recanati, Pedaso e Porto Sant’Elpidio. Nel suo background anche esperienze con le giovanili di Sutor Montegranaro e Virtus Civitanova.

Per Bigi tanto minibasket e settore giovanile tra Marche e Umbria. Nel 2009-2010 un’esperienza spagnola a Santiago de Compostela prima dell’approdo nei senior dove fa benissimo. Nell’ultima annata, già assistente di Regini nell’Under14 Elitè, ha preso anche le redini dell’Under18 Eccellenza del CAB Stamura.

Mele, dal canto suo, è un punto di riferimento da anni del Campetto Basket, il volto storico della società protagonista sin dai tempi delle minors, passando per la promozione e la Serie B.

Ti potrebbero interessare