Sport

Il Campetto Basket Ancona ci prova ma la spunta San Severo

Nell'insolito posticipo di martedì la squadra pugliese sbanca il Palaprometeo imponendosi con un perentorio 79-86. I dorici accarezzano a lungo l'impresa ma devono cedere dinanzi alla grande qualità degli avversari

Campetto Basket Ancona
Il Campetto Basket sconfitto in casa dal San Severo

ANCONA – Non basta al Campetto Basket Ancona una super prestazione nell’insolito posticipo del martedì sera. A spuntarla, sotto i riflettori del Palaprometeo, è la Cestistica San Severo, brava ad accelerare nei momenti chiave del match, lasciandosi alle spalle i dorici e chiudendo sul 79-86.

Primo quarto subito molto indicativo ai fini della gara con i pugliesi che si portano, punto dopo punto, a un margine di dieci punti dai padroni di casa. Nella seconda ripresa la il Campetto parte meglio ma un fallo tecnico fischiato a Casagrande alimenta il 35-43, punteggio su cui le squadre fanno rientro negli spogliatoi.

Nel terzo quarto i dorici provano a reagire e lo fanno spinti da Redolf e Casagrande, autori comunque di una buonissima prestazione, ma nell’ultima ripresa non riesce l’operazione rimonta. Termina 79-86 in favore dei pugliesi trascinati da uno scatenato Rezzano (23 punti per lui). Oltre la sconfitta i ragazzi di Marsigliani dovranno ripartire dalla prestazione fatta, positiva sotto tantissimi punti di vista.

Ti potrebbero interessare