Sport

Basket, il Campetto Ancona mette nel mirino il derby di Jesi

La partita porta con sè tante storie di intrecci e di ex. Fondamentale la posta in palio sia per il morale che per la classifica di entrambe

ANCONA – Cresce l’attesa per il derby di domenica prossima, 24 novembre, tra Aurora Jesi e Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona.

Alle 18.30, sul parquet del Palatriccoli, le due squadre cercheranno da un lato di dare una gioia ai propri tifosi, dall’altro di incamerare punti pesanti per la loro classifica. Si tratta di una sfida dai mille significati e dai mille intrecci a cominciare dal passato di alcuni protagonisti.

Riccardo Casagrande, oggi leoncello, ritrova la Luciana Mosconi. Lo scorso anno ha fatto registrare all’ombra del Conero 26 presenze e 13 di media punti prima di cedere alla corte jesina. Tra gli ex c’è anche Ousmane Gueye che indossò la casacca dell’Aurora nella stagione 2015-2016 e oggi difende i colori anconetani.

Tanti intrecci anche per coach Stefano Rajola che ha già allenato diversi giocatori che troverà sulla sua strada da avversario. Mattia Magrini è stato con l’attuale tecnico a Chieti nel 2010-2011. A condividere lo spogliatoio, questa volta da giocatore, anche Marko Micevic. I due sono stati insieme a Pescara nel 2012-2013 e anche lo scorso anno con Rajola in panchina.

Ti potrebbero interessare