Sport

Basket, il Campetto Ancona ai box aspettando la fine dell’emergenza

I biancoverdi sono fermi ai box e stanno seguendo un programma individuale in attesa di capire l'evolversi della situazione. Dalla FIP emerge tutta l'intenzione di terminare regolarmente la stagione

Campetto Basket
Il Campetto è in attesa dell'evoluzione della situazione

ANCONA- L’emergenza Coronavirus ha stoppato tutto lo sport regionale. Anche la Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona ha recepito la direttiva e si è trovata costretta ad interrompere il suo programma d’allenamento, come la maggior parte delle squadre italiane in questi giorni. Dalla Federazione Italiana Pallacanestro è emersa la ferma volontà di provare a portare a termine la stagione, anche modificando le formule finali dei vari tornei se dovesse servire. La scadenza del 3 aprile sarà una tappa importante in questo senso e sarà preceduta, sicuramente, da riunioni tra le parti per valutare correttamente il da farsi.

In casa biancoverde i ragazzi di coach Stefano Rajola sono in totale stand-by presso le proprie abitazioni dove stanno svolgendo un lavoro rigorosamente individuale. A stoppare la stagione, al momento, sono stati i comunicati del CONI del consiglio federale FIP e infine del Governo che ha ordinato anche la chiusura degli impianti come il Palarossini che, attualmente, ha chiuso i battenti come gli altri impianti anconetani.

Ti potrebbero interessare