Sport

Brown Sugar Fabriano, iniziano i play-off

Ottavi di finale in serie D di pallacanestro, i cartai affronteranno i Basket Giovane Pesaro. Coach Christian Vico: «Loro sono una squadra forte, ma noi non ci daremo per vinti»

La formazione dei Brown Sugar Fabriano al gran completo
La formazione dei Brown Sugar Fabriano al gran completo

FABRIANO – È tempo di play-off in serie D di basket. Tra le square in campo al primo turno, gli “ottavi di finale”, ci sono anche i Brown Sugar Fabriano guidati dagli allenatori Christian Vico e Pietro Gentili.

I cartai si sono classificati al settimo posto nel girone A (24 punti, con un bilancio di 12 vittorie e 12 sconfitte in stagione regolare) e perciò affronteranno la seconda classificata del girone B, ovvero il Basket Giovane Pesaro (30 punti, 15 vittorie e 7 sconfitte).

«Si tratta di un’ottima squadra, con elementi bravi tecnicamente essendo frutto della scuola pesarese – presenta gli avversari il coach fabrianese Vico –. Fanno della pressione una loro arma importante. Elementi di spicco? Possiamo dire Santinelli, Andreani, Gaggia…».

La serie è al meglio delle tre partite. Il Basket Giovane avrà il vantaggio del campo, essendosi meglio piazzato in fase regolare. Gara-1 è in programma dopodomani, venerdì 12 aprile, a Villa Fastiggi di Pesaro (ore 21.30), gara-2 mercoledì 17 aprile alla palestra Mazzini di Fabriano (ore 21.15), eventuale gara-3 venerdì 26 aprile a Villa Fastiggi.

«Come dicevo, il Basket Giovane è forte, ma noi non ci daremo per vinti – dice il trainer dei Brown Sugar –. Dovremo fare attenzione alla gestione del ritmo partita e ci impegneremo al massimo. Sarà importante la prima gara per prendere le misure, anche in vista della seconda in casa».

Ti potrebbero interessare