Sport

Bad Boys Fabriano, esordio amaro in serie D

Nella prima giornata di campionato, la matricola cartaia regge un tempo contro la Fochi Pollenza, che poi si impone 46-62. Coach Rapanotti: «Siamo giovani, dobbiamo allenarci e crescere»

Un momento della partita tra Bad Boys Fabriano e Fochi Pollenza

FABRIANO – Esordio in serie D amaro per i neopromossi Bad Boys Fabriano. I cartai, nel match di apertura della stagione, sono stati superati a domicilio per 46-62 dalla Fochi Pollenza, che ha messo la freccia nella seconda parte del match, dopo i primi due quarti abbastanza equilibrati (23-26 per gli ospiti).

«Non è un alibi, ma nelle ultime tre settimane ci siamo allenati male per via delle numerose assenze e questo lo abbiamo pagato in partita – commenta il coach dei fabrianesi, Christian Rapanotti. – Siamo giovani, per molti ragazzi è la prima esperienza in serie D e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per adattarci. Infatti appena loro hanno aumentato la pressione difensiva nel terzo e nel quarto parziale, noi abbiamo fatto fatica a trovare le scelte giuste. Adesso dobbiamo tornare in palestra senza scoraggiarci, del resto sapevamo che non sarebbe stato facile e che soprattutto il calendario all’inizio sarebbe stato particolarmente impegnativo, cercando di allenarci nel gioco di squadra e di far maturare i nostri ragazzi per ottenere quanto prima migliori risultati».

Questo il tabellino dei Bad Boys Fabrano: Falappa A., Barocci 2, Falappa A. 5, Zepponi 2, Conti 7, Moscatelli S. 13, Moscatelli R. 10, Tozzi, Passarini, Mearelli, Toppi 7.

Ti potrebbero interessare