Sport

I Bad Boys Fabriano “chiudono” il roster con Passarini e Moscatelli

Un esterno e un lungo per irrobustire i fabrianesi, neopromossi in serie D. «Siamo contenti della squadra che è venuta fuori tra le conferme e gli innesti», dice coach Rapanotti, che guiderà il gruppo con Bolzonetti

Simone Moscatelli, nuovo play dei Bad Boys Fabriano
Simone Moscatelli, nuovo play dei Bad Boys Fabriano

FABRIANO – I Bad Boys Fabriano, neopromossi nel campionato di serie D di basket, hanno aggiunto esperienza e centimetri con gli ultimi due innesti effettuati. Nel primo caso, si tratta del play/guardia Simone Moscatelli, classe 1989, proveniente dai “cugini” dei Brown Sugar Fabriano (nelle cui fila ha militato l’anno scorso). Nel secondo caso, il nome è quello di Mattia Passarini, ala/pivot di 195 centimetri, classe 2001, proveniente in prestito da Tolentino.

Mattia Passarini, ala, nuovo innesto

Per cui, attualmente, il roster a disposizione dei coach Christian Rapanotti e Luciano Bolzonetti è così composto: Christian Conti, Andrea Cinti, Jacopo Zepponi, Matteo Mearelli, Francesco Carnevali, Riccardo Moscatelli ed Enrico Tozzi (confermati della scorsa vincente stagione) con l’aggiunta dei nuovi Marco Toppi, Edoardo Falappa, Alessandro Falappa, Mattia Passarini e Simone Moscatelli.

Completerà l’organico qualche altro giovane, per arrivare ad avere una rosa di quattordici elementi utili per garantire un alto livello di allenamento durante l’arco della stagione.

«Anche quest’anno puntiamo sulla gioventù, con l’innesto di due senior come Toppi e Moscatelli che ci portano esperienza nei due reparti – commenta coach Christian Rapanotti. – Gli altri tre nuovi arrivi, Passarini del ’01 e i gemelli Falappa del ’99, sono giovani con potenzialità. Siamo contenti della squadra che è venuta fuori tra le conferme e gli innesti. Così come siamo anche felici di aver rinnovato in maniera piena l’accordo con la Basket School Fabriano e di aver intrecciato buoni rapporti con la società di Montegranaro. L’obiettivo che ci poniamo è la salvezza prima possibile, siamo neopromossi e non possiamo pensare oltre».

L’inizio della preparazione è previsto per il 3 settembre. Il campionato di serie D scatterà il 5 ottobre.

Ti potrebbero interessare