Sport

Basket B2, iniziano le fasi: Gold, Silver e Playout

Vola l'Italservice Loreto, cade il Bramante Pesaro. Grande prova delle marchigiane in ottica salvezza. Nel Silver occhio all'Attila

Alessio Mazzotti dell’Halley Informatica Matelica (foto presa dal sito facebook del Matelica)

ANCONA – Finalmente si parte. Anzi, si riparte. Comincia la seconda fase di questo campionato di Serie B interregionale e lo fa nel migliore dei modi per le marchigiane impegnate nei vari gironi Gold, Silver e Playout. Dodici partite, suddivise in dieci vittorie e solo due sconfitte è il biglietto da visita proprio dalle squadre provenienti dal girone E di serie B2.

Play-In Gold – Buona la prima per l’Italservice Loreto che, contro ogni pronostico, batte la prima della classe Virtus Roma 75-61 in un PalaPetriana gremito. Sorridono anche la Goldengas Senigallia e l’Halley Matelica. La prima accende il turbo nell’ultimo quarto e archivia la pratica Supernova Fiumicino 72-65, la seconda ha bisogno dell’overtime e di un finale al cardiopalma per imporsi 75-73 sul campo della Sicoma Valdiceppo. Cade invece il Bramante Pesaro. Dopo i due supplementari, ad imporsi sono i padroni di casa della Pallacanestro Palestrina. A Valmontone finisce 89-86.

Classifica: Bramante, Fiumicino, Virtus Roma 10; Senigallia, Matelica 8; Palestrina 6; Loreto 4; Valdiceppo 0

Play-In Silver – Inizia come meglio non può l’Attila Junior Porto Recanati che spazza via l’Esperia CaglPisaurum 79-62 consolidando la testa della classifica. Grande prova anche del Pisaurum che nei minuti finali riesce ad allungare quel tanto che basta per portare via i due punti alla Stella Azzurra Viterbo (62-58). Chiudono il conto delle marchigiane: il Teramo a Spicchi che batte 94-67 il Ferentino, e l’Amatori Pescara che invece è costretta a sventolare, all’ultimo secondo, la bandiera bianca alla Carver Roma (72-69).

Classifica: Porto Recanati, Carver Roma 10; Amatori Pescara, Viterbo 8; Teramo, Pisaurum, Ferentino 6; Cagliari 2

Play-Out – Totale En-plein nella lotta salvezza. La Virtus Civitanova convince per 78-63 contro la Centro Basket Mondragone mentre la Cab Stamura Ancona, merito di un grande secondo tempo, si porta a casa la vittoria contro l’Aquila (64-50). Completano il disegno anche il Pescara Basket e la Braderm Roseto che hanno pochi problemi contro la San Nilo Grottaferrata (77-67) e la New Fortitudo Isernia (73-56).

Classifica: Civitanova, L’Aquila 10; Ancona, Pescara 8; Roseto, Mondragone 6; Grottaferrata, Isernia 4

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare