Sport

Aurora, ultime amichevoli prima del campionato

La Termoforgia Jesi sfida venerdì 28 e sabato 29 settembre la Tezenis Verona e la Benacquista Assicurazioni Latina al PalaSavelli di Porto San Giorgio. Niente derby con Montegranaro prima di quello ufficiale del 7 ottobre

L'Aurora Jesi (foto di Eleonora Piccarreta presa dalla pagina Facebook ufficiale dell'Aurora basket Jesi)
L'Aurora Jesi (foto di Eleonora Piccarreta presa dalla pagina Facebook ufficiale dell'Aurora basket Jesi)

JESI – Intensità difensiva e continuità offensiva. Damiano Cagnazzo, coach della Termoforgia Jesi, si sta concentrando su questi due aspetti in vista dell’avvio di campionato di domenica 7 ottobre. Capitan Rinaldi e compagni continuano le sessioni di atletica e di allenamento all’Ubi Banca Sport Center per farsi trovare pronti fra dieci giorni, quando al PalaSavelli di Porto San Giorgio sfideranno i forti cugini di Montegranaro.

Notizia dell’ultima ora, non vi sarà alcun “assaggio” amichevole di questo match. La società gialloblu, infatti, ha scelto di modificare la formula del torneo in programma venerdì 28 e sabato 29 settembre proprio alla “bombonera” della località costiera marchigiana, “casa” della XL Extralight. Non andrà in scena un torneo, insomma, ma due partite in due giornate, con l’Aurora che sfiderà la Tezenis Verona e la Benacquista Assicurazioni Latina. Niente scontro diretto, dunque, per non scoprire le carte.

Veleggiano verso quota 600 gli abbonamenti alla stagione 2018-19. La squadra, come sottolineato più volte dal coach nonché dall’amministratore unico, Altero Lardinelli, è molto giovane, ed avrà bisogno del sostegno di tutto il pubblico per partire con il piede giusto. Il campionato, come noto, si preannuncia difficilissimo, essendosi alzato – e non di poco – il livello dei team sul parquet. L’obiettivo arancioblu, del resto, è la salvezza. Ecco perché i tifosi diventano fondamentali.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti