Sport

Jesi-Civitanova, Lovisotto: «Non vedo l’ora»

L'Aurora accoglie la Rossella Virtus all'Ubi Banca Sport Center. Una partita che si preannuncia già avvicente. Arancioblu quasi al completo

JESI – Due punti per tentare l’aggancio al gruppo di testa. Scenderà sul parquet dell’Ubi Banca Sport Center con questo obiettivo l’Aurora Jesi, che domani 27 ottobre sfida la Rossella Virtus Civitanova, davanti in classifica di appena due punti.

Un match complicato nel quale, per fortuna, gli arancioblu guidati da coach Alessandro Valli potranno schierare quasi tutti gli uomini a disposizione, escluso il giovane Giacchè. «Un primo snodo importante per Casagrande e compagni – spiegano dal sodalizio arancioblu – che si trovano di fronte una formazione che, attualmente, guida la classifica in coabitazione con altre quattro compagini e che fa leva sull’esperienza e il talento dei fratelli Amoroso».

«La partita di Rimini sapevamo che non sarebbe stata affatto semplice: il loro è un campo ostico e caldo con una tifoseria che si fa sentire – afferma il centro arancioblù Isacco Lovisotto -. Eravamo consapevoli che sarebbe stato un match difficile, però siamo stati davvero bravi a portarla a casa: questi due punti erano fondamentali sia ai fini della classifica che per il lato emotivo e psicologico del gruppo». E ora c’è da vedersela con i “cugini” di Civitanova. «Loro hanno un buon organico basato su un bel mix di giocatori giovani e di esperienza – continua Lovisotto che avrà il suo bel da fare trovandosi di fronte i fratelli Amoroso -. Dal mio punto di vista affrontare giocatori così è molto stimolante. È vero, con l’ex Montegranaro ci siamo già incrociati lo scorso anno ma per pochi minuti. Quest’anno sicuramente sarà ancor più motivante, avrò molte più occasioni per confrontarmi con lui. È davvero un’emozione ed è un match che aspetto da inizio anno».

Tra gli uomini di esperienza della Virtus spicca anche l’ex di turno Filippo Alessandri, playmaker umbro che, nel 2016-17, ha vestito proprio la canotta aurorina sfiorando quasi l’accesso ai playoff. Palla a due che verrà alzata al consueto orario domenicale delle 18 dai signori Adriano Fiore di Giffoni Valle Piana (SA) e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano (NA).

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti