Sport

Aurora, prima “sgambata” con buone indicazioni

La Termoforgia Jesi batte agevolmente Civitanova, militante in B2, e si prepara a sfidare Pesaro sabato prossimo nell'atteso quadrangolare di Fabriano. Le parole di coach Damiano Cagnazzo

Palla a due fra la Termoforgia Jesi e Civitanova (foto presa dalla pagina Facebook ufficiale dell'Aurora basket)

CIVITANOVA – Prima sgambata per la Termoforgia Jesi, che batte agevolmente Civitanova (militante in B2) in amichevole al termine di soli tre tempi, proprio per non caricare troppo i giocatori. Andre Jones subito protagonista con 19 punti, ma il punteggio – come detto – era un elemento marginale della sfida.

Il match è servito infatti al coach Damiano Cagnazzo per iniziare a testare i primi schemi in attacco e in difesa e conoscere meglio le caratteristiche dei suoi giocatori. Ben più rilevante sarà invece il test di sabato prossimo contro la Victoria Libertas Pesaro a Fabriano, per il quadrangolare “1° Trofeo Nuova Sima” (leggi l’articolo)

«La prima amichevole – osserva coach Cagnazzo – ci ha mostrato esattamente dove siamo oggi e quale deve essere la strada da seguire, abbiamo iniziato a vedere i nostri punti di forza che dovremo essere bravi ad esaltare ed anche le nostre debolezze che ci dovranno servire da motivazione per migliorare. Da lunedì riprenderemo i lavori pronti a fare un passo in avanti».

ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA MARCHE – TERMOFORGIA JESI  46-69 (21-22; 39-47; 46-69)

TERMOFORGIA JESI: Kevin Dillard 8, Andre Jones 19, Tommaso Rinaldi 12, Lorenzo Baldasso 8, Leonardo Totè 6, Matteo Santucci 8, Isacco Lovisotto 3, Bruno Mascolo 3, Mwananzita Noah 2.
Coach Damiano Cagnazzo.

PARZIALI: 21-22; 18-25; 7-22

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti