Aurora Jesi, Marcello Ghizzinardi è il nuovo coach

L'ex allenatore di Omegna prende il posto dell'esonerato Alessandro Valli. Il tecnico lombardo è un profondo conoscitore della categoria e del panorama cestistico italiano

L'Aurora Jesi

JESI – L’Aurora Jesi affida la panchina a Marcello Ghizzinardi sino al termine della stagione. Sarà lui il sostituto di Alessandro Valli, esonerato nella giornata odierna a seguito della sconfitta casalinga contro Piacenza.

Nato a Codogno nel 1971, Ghizzinardi è reduce da tre annate alla guida della Paffoni Omegna, formazione con la quale ha vinto due Coppe Italia (nel 2018 proprio sulle tavole dell’UBI Banca Sport Center) e registrato ottime performance in post-season sfiorando per due volte l’accesso alla Final Four Promozione.

«Profondo conoscitore della categoria e del panorama cestistico italiano – così lo descrive la società dell’amministratore unico Altero Lardinelli -, prima del triennio in Piemonte il tecnico lombardo ha guidato per altrettanti anni l’Urania di Milano, plasmando il progetto iniziale che ha condotto il club meneghino fino alla serie A2. Nel 2011-12, Ghizzinardi ha incontrato sulla sua strada Jesi: da assistente di coach Corbani nelle fila dell’UCC Piacenza, sfidando l’allora Fileni BPA con in quintetto Michele Maggioli».

Subito a disposizione della società, Ghizzinardi arriverà nella giornata di domani, 13 novembre, a Jesi per guidare, nel pomeriggio, il primo allenamento e, alle 19, verrà presentato ufficialmente a stampa e tifosi all’Ubi Banca Sport Center.