Sport

Aurora Jesi, Fabio Giampieri è il terzo tassello

La guardia ex Senigallia sarà il sesto uomo su cui coach Alessandro Valli, che lo conosce benissimo per averlo allenato, potrà contare nella rotazione dei piccoli. Damiano Cagnazzo firma intanto con San Severo

I tifosi dell'Aurora Jesi (foto Binci)

JESI – Fabio Giampieri è il terzo tassello della nuova Aurora Jesi. La guardia ex Senigallia sarà il sesto uomo su cui coach Alessandro Valli, che lo conosce benissimo per averlo allenato nella città della Spiaggia di Velluto,  potrà contare nella rotazione dei piccoli. Classe 1993, senigalliese doc, Giampieri è il classico giocatore su cui ogni allenatore sa di poter contare. Diligente, con buona attitudine difensiva e consolidate qualità tecniche al tiro, viene da un rendimento costante e fruttuoso nelle ultime stagioni a Senigallia. «Qualità che gli garantiranno sicuro spazio, pur partendo da sesto uomo, nella rotazione con gli altri piccoli del quintetto arancioblù in costruzione», spiega l’Aurora. «Fabio è un giocatore intelligente – lo presenta coach Valli – un giocatore molto tecnico con un tiro da tre importante che sa dare molto equilibrio in campo. In difesa dove non arriva con le gambe arriva con la testa, con me ha fatto due ottime stagioni a Senigallia e sono molto felice di averlo ancora nella mia squadra anche a Jesi».

«Sono molto contento di essere approdato a Jesi – le prime parole di Fabio Giampieri – sia per il progetto che mi è stato illustrato sia per le ambizioni della società. Ho percepito una grande fiducia in me da parte di tutti, dell’allenatore in primis, e garantisco sin d’ora il massimo impegno per mettere  in campo grinta e voglia di vincere». Vestirà la casacca numero 59.

Risolto consensualmente nel contempo il contratto con il coach Damiano Cagnazzo, che si accasa a San Severo. Nell’augurargli le migliori fortune e traguardi ancor più prestigiosi di quelli tagliati, l’Aurora «lo ringrazia per la serietà, l’affidabilità e le qualità dimostrate nei dieci anni di autentica e fattiva collaborazione che lo inseriscono di diritto nel novero dei migliori coach passati per la città di Federico II».

«Ringrazio Damiano – le parole di Altero Lardinelli, amministratore unico arancioblu – per questi dieci bellissimi anni trascorsi insieme. Ha dimostrato di essere un allenatore scrupoloso e preparato ma soprattutto un grande uomo. Collaborare con lui è stato costruttivo anche per l’Aurora e gli auguro davvero di proseguire brillantemente la sua carriera e di centrare gli obiettivi ambiziosi che merita». Nemmeno Giorgio Contigiani e Maurizio Rossetti faranno parte dello staff tecnico della prima squadra per la prossima stagione.

Ti potrebbero interessare