Sport

Aurora Jesi all’esordio contro Teramo

L'amministratore unico Altero Lardinelli non vede l'ora di iniziare questa "nuova" avventura in serie B. Buona la risposta del pubblico

JESI – Domenica 29 settembre, ore 18, le luci del palas tornano a ri-accendersi sull’Aurora Jesi. Non sarà più A2, dopo la triste retrocessione dello scorso anno, ma serie B. E la prima squadra che si troveranno di fronte gli uomini di coach Alessandro Valli sarà Adriatica Press Teramo Basket 1960, team che punta a una salvezza tranquilla. Un match assolutamente da non sottovalutare per capitan Casagrande e compagni, che tenteranno di conquistare subito i due punti e un pizzico di cuore del pubblico. A proposito di sostenitori, sta andando molto bene la sottoscrizione delle card da parte degli appassionati di pallacanestro della città. Domani, 28 settembre, il sodalizio arancioblu dovrebbe comunicare il numero di “simil abbonamenti” raggiunto.

Sarà il blu il colore dell’esordio dell’Aurora Jesi all’Ubi Banca Sport Center. Una divisa che verrà poi sostituita dal colore tradizionale a partire dal secondo impegno a Cesena la settimana successiva. Sul fronte giocatori, non ancora al meglio il tiratore Giampieri, che ha rimediato un colpo in amichevole, e il lungo Micevic. Ma saranno comunque della partita.

«Siamo molto contenti di ricominciare, dopo un brutto periodo di confusione successivo alla retrocessione e un momento altrettanto complesso per ripartire e convincere di nuovo sponsor e tifosi a starci vicino – dice l’amministratore unico, Altero Lardinelli – Questa squadra merita fiducia. Non è un caso che il nostro slogan, quest’anno, sia “dalle parole ai fatti”. Il roster è competitivo e siamo certi che saprà riportare al palas il grande pubblico. Ardore e cuore, oltreché talento, sono le caratteristiche dei nostri giocatori. Non vedo l’ora che arrivi la palla a due».

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti