Sport

Aurora Jesi convincente contro la corazzata Chieti

Gli arancioblu riescono a battere in volata i forti abruzzesi nella prima gara di livello del precampionato. Soddisfatto coach Alessandro Valli

JESI – Vittoria in volata per l’Aurora Jesi nella terza uscita stagionale di precampionato. Ma stavolta, di fronte a Lovisotto e compagni non vi erano squadre di serie C, bensì Chieti, la corazzata di serie B, nello stesso girone degli arancioblu, che punta apertamente alla promozione diretta. Nonostante l’assenza di Micevic, che dovrà restare fuori per circa tre settimane, gli uomini di coach Alessandro Valli hanno disputato una buona gara, vincendo appunto nell’ultimo quarto grazie a un bel parziale.

Debutto in arancioblù per capitan Riccardo Casagrande che ha chiuso con 14 punti a referto. «È stata una partita ad alta intensità fisica – il commento di coach Valli – in cui si è fischiato il minimo e si è giocato poco a pallacanestro. Affrontavamo una squadra attrezzata, più fisica e più profonda di noi ma nonostante tutto abbiamo condotto una gara in equilibrio e questo è un aspetto positivo. La lezione che invece portiamo a casa da questa amichevole è che, di fronte a situazioni di intensità fisica elevata come accaduto oggi a Chieti, dobbiamo essere più bravi nel riuscire ad eseguire la nostra pallacanestro, senza cercare soluzioni individuali, cosa che invece non ci è riuscita bene».

La squadra ha effettuato oggi una seduta di recupero fisico alle 12, mentre domani, sabato 7 settembre, è programmata una doppia seduta, prima della giornata di riposo fissata per domenica.

I tabellini:

Esa Italia Chieti: Ba 6, Simoncelli 6, Meluzzi, Di Carmine, Gialloreto 8, Mijatovic, Rezzano 10, Myers 4, Ponziani 15, Ruggiero, Raicevic 8, Sanna 10. Coach Coen,.

Aurora Basket Jesi: Giacchè, Giampieri 16, Magrini 8, Bottioni 12, Lovisotto 7, Yousupha 8, Casagrande 14, Babacar, Montanari 2, Pederzini 5. Coach Valli.

Arbitri: Valletta e Vacca

Parziali: 21-17; 15-14; 14-14; 17-27 .

Risultato finale: 67-72

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti