Sport

Aurora Jesi nella tana di Cesena

Seconda giornata in trasferta per gli arancioblu, impegnati sul parquet di una delle squadre più attrezzate del campionato. Coach Alessandro Valli analizza il match

JESI – Amadori Tigers Cesena – Aurora Jesi. È quanto propone, domenica 6 ottobre (ore 18), il campionato di serie B (girone C). Reduci dalla vittoria sofferta contro Teramo, gli arancioblu si recano in Romagna, sul parquet di una delle favorite alla promozione. Partita molto difficile, che Casagrande e compagni dovranno interpretare al meglio. Sarà possibile seguire il match in diretta su youtube. Anche quest’anno infatti le partite del terzo campionato nazionale saranno offerte su LNP Channel con un criterio di rotazione tra i club aderenti al progetto.

«Cesena è una squadra molto completa e profonda, non ha punti deboli particolari, non a caso è una delle favorite alla vittoria finale – è il parere di coach Alessandro Valli – . È reduce dalla sconfitta, un po’ inaspettata, sul campo di Ozzano, quindi vorrà sicuramente riscattarsi davanti al proprio pubblico. Li troveremo sicuramente molto motivati».

Cosa fare, dunque, per tentare il “colpaccio” in trasferta? «Per poter ambire a portare a casa la vittoria – dice l’allenatore dell’Aurora Jesi – dovremo fare molto meglio rispetto a domenica scorsa, in particolar modo dovremo mantenere i nervi saldi quando le cose non andranno bene, o quando la partita non andrà nella direzione che più è consona alle nostre caratteristiche».

A detta di Valli, «è impensabile correre o giocare in transizione per 40 minuti, quindi la nostra crescita deve esserci soprattutto nei momenti in cui non possiamo giocare in campo aperto: è li che dobbiamo migliorare facendo scelte offensive migliori e limitando il più possibile le palle perse, davvero troppe e banali nella partita contro Teramo».

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti