Sport

Aurora, coach Cagnazzo: «Evitare i playout è il primo obiettivo»

L'allenatore della Termoforgia Jesi commenta positivamente la campagna acquisti effettuata dalla società di via Martiri della Libertà. Mancano ancora due tasselli

Coach Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)
Coach Damiano Cagnazzo (foto di Cristian Ballarini)

JESI – «Siamo molto soddisfatti degli arrivi ufficializzati finora, le motivazioni di ognuno sono state un aspetto importante in tutte le scelte». Coach Damiano Cagnazzo, allenatore della Termoforgia Aurora Jesi, commenta positivamente gli arrivi di Totè, Baldasso, Santucci, Mascolo, del playmaker statunitense Dillard e la conferma di capitan Tommy Rinaldi.

«Adesso mancano l’esterno americano che completi il quintetto – spiega sempre Cagnazzo – e un cambio dei lunghi che possa accoppiarsi bene sia con Toté che con Rinaldi». Considerazioni analoghe a quelle dell’amministratore unico dell’Aurora, Altero Lardinelli (leggi l’articolo).

Ufficializzati intanto i gironi di serie A2 (leggi l’articolo). «La prossima sarà una stagione durissima, in un girone super competitivo e con squadre allestite contando su budget importanti – osserva coach Cagnazzo -. Credo ad oggi che sarà molto importante evitare i playout come primo obiettivo e poi, nel caso ci sia modo e spazio per farlo, ambire a traguardi più significativi».

Ti potrebbero interessare