Sport

Aurora Jesi, coach Cagnazzo si concentra su consistenza difensiva e continuità offensiva

L'allenatore degli arancioblu traccia un bilancio del torneo quadrangolare Nuova Sima organizzato nel fine settimana a Fabriano, nel quale la Termoforgia si è classificata terza

L'Aurora Jesi (foto di Eleonora Piccarreta presa dalla pagina Facebook ufficiale dell'Aurora basket Jesi)
L'Aurora Jesi (foto di Eleonora Piccarreta presa dalla pagina Facebook ufficiale dell'Aurora basket Jesi)

JESI – Terzo posto per la Termoforgia Jesi al torneo quadrangolare Nuova Sima di Fabriano. Una sconfitta con la Vuelle Pesaro di A1, e una vittoria con il Fabriano basket di serie B. Partite amichevoli servite principalmente a coach Damiano Cagnazzo per iniziare a mettere a punto i meccanismi difensivi e offensivi.

«Il torneo di Fabriano è stata la prima occasione in cui abbiamo giocato partite regolari, con la possibilità quindi di confrontarci con problematiche molto vicine a quelle che troveremo in campionato – evidenza coach Cagnazzo -. Abbiamo fatto dei passi in avanti nei due giorni così come abbiamo mostrato anche molte cose su cui lavorare. Credo che la consistenza difensiva e la continuità offensiva siano i due aspetti su cui ci concentreremo maggiormente nel prossimo periodo».

Buone indicazioni sono arrivate da entrambi i giocatori statunitensi Andre Jones e Kevin Dillard, mentre la pattuglia di italiani ha senza dubbio bisogno di crescere ulteriormente. C’è comunque tanto tempo a disposizione prima dell’avvio del campionato.

Ti potrebbero interessare

Basket, la VL firma Loudon Love

Firma a sorpresa per la Carpegna Prosciutto che ufficializza un nuovo centro ma dice addio a Scott Bamforth rientrato negli Stati Uniti