Sport

Basket, l’anconetano Polonara operato, da capire ancora i tempi di recupero

Ieri, 10 ottobre, l'intervento chirurgico a un testicolo per rimuovere una massa tumorale. «Operazione tecnicamente riuscita» ha scritto la Virtus

Achille Polonara, foto Fip

ANCONA – Il giocatore di basket anconetano della Virtus Bologna Achille Polonara è stato operato, la società ha diffuso un comunicato ieri, da una parte distensivo e dall’altra che lascia intendere che servirà attendere i test post operatori: «Virtus Pallacanestro Bologna comunica che l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto in data odierna Achille Polonara è tecnicamente riuscito. Nei prossimi giorni verranno stabilite modalità e tempistiche per la ripresa dell’attività sportiva. Forza Achi». Ecco dunque che, superato l’intervento, il giocatore ora dovrà attendere di conoscere i test istologici per capire se saranno necessarie delle terapie specifiche oppure se basterà riprendersi dall’operazione per poi tornare in campo quanto prima.

Nel primo caso i tempi di recupero sarebbero decisamente più lunghi e il seguito del campionato sarebbe messo a rischio, ma naturalmente prima di tutto viene la salute e l’importante adesso, per Achille Polonara, è che gli esiti di laboratorio effettuati sulla massa tumorale asportata dal testicolo diano i riscontri sperati. In questo modo il giocatore, dopo aver tirato un lungo sospiro di sollievo, potrebbe cominciare a pensare ai tempi di recupero e a tornare in palestra il prima possibile. Tantissimi i post di solidarietà che sono arrivati al giocatore soprattutto sul suo profilo Instagram «Ilpupazzo33»: «Grazie a tutti per i tanti messaggi! Andrà tutto bene… ci vediamo presto» ha scritto Polonara lunedì scorso, oltre settecento i commenti al suo post, a testimonianza della grande popolarità del giocatore delle V nere cresciuto nella Stamura Ancona e che ha vestito la maglia azzurra anche in occasione del recente Mondiale, prima di approdare alla Virtus Bologna.

Ti potrebbero interessare