Sport

Nasce ufficialmente il Campetto Basket Ancona

In merito alla normativa vigente è stato formalizzata la nuova ragione sociale della società anconetana che parteciperà alla Serie B. Il presidente Gabriele Martelli abbandonerà la carica e ci sarà un nuovo consiglio direttivo

Il nuovo direttivo del Campetto Basket Ancona

ANCONA- E’ nato ufficialmente il Campetto Basket Ancona. La nuova ragione sociale, ritenuta necessaria per via delle disposizioni federali in materia di ASD e società a responsabilità limitata ha portato alcuni cambiamenti rilevanti. Primo tra tutti il saluto da parte di Gabriele Martelli, storico presidente biancoverde.

Un incarico preso sin dai primi passi a capo di una società che ha bruciato le tappe, partendo dalle minors regionali fino ai recenti successi che l’hanno portata in Serie B. Martelli ha vissuto in prima persona tutto il percorso e l’ascesa del Campetto accompagnandolo alla integrazione avvenuta la scorsa estate con la Stamura. Rimarrà spettatore, e tifoso come ha sempre ammesso, tornando a dirigere una nuova società di Prima Divisione.

Il nuovo consiglio direttivo del Campetto Basket Ancona, che a livelle di denominazione federale sarà Luciana Mosconi Ancona, sarà composto da Alessandro Stecconi, Gianmarco Trubbiani e Piersilverio Montanari. Gli obiettivi rimangono invariati con la grande attenzione alla prima squadra e, al contempo, verso il settore giovanile lasciato al Cab Stamura. La seconda fase della rinascita dell’Ancona del Basket è iniziata e i programmi possono già definirsi ambiziosi e lungimiranti.

Ti potrebbero interessare