Sport

Il Basket Girls si conferma e supera il Magic Chieti

La vittoria sul campo contro le abruzzesi ha mostrato due volti della squadra di Ancona. Ad un approccio non ottimale è seguita una grande reazione della squadra durante la seconda metà del match

Luca Piccionne, coach Basket Girls
Luca Piccionne, coach Basket Girls

CHIETI – La partita delle conferme per il Basket Girls Ancona. La formazione di coach Luca Piccionne compie un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita e supera, senza patemi, il fanalino di coda Magic Basket Chieti. Sul campo della cenerentola del torneo di Serie B, ancora ferma a quota zero, vincono bene le doriche resistendo anche ai vari scatti d’orgoglio delle teatine, mai dome nonostante la graduatoria.

Alla fine il match termina 52-70 e lascia aperte alcune riflessioni. Ad un approccio non proprio idoneo da parte delle anconetane è emerso un grande cambio di personalità nel corso della gara che ha portato ad un finale in crescendo e molto positivo. Si tornerà in campo domenica sera al Palaprometeo contro Perugia.

Questa l’analisi del trainer biancorosso Piccionne. «Innanzitutto faccio i complimenti alle ragazze e allo staff tecnico di Chieti per il tipo di atteggiamento di grande agonismo mostrato, a dispetto della classifica – dice -. E per noi questo oggi assume ancora più rilievo: per chi ha davvero voglia di migliorarsi, la partita di oggi vale più di mille allenamenti. Perché ci insegna che prima delle capacità, di un eventuale talento e delle vittorie, vengono i comportamenti: senza il giusto atteggiamento, in campo e fuori, è molto difficile migliorare».

Ti potrebbero interessare