Sport

Campetto, Marsigliani: «Nel derby difesa molle e disattenta»

Dopo la sconfitta per 80-71 nel derby di ieri sera il coach biancoverde sta cercando di spronare i suoi ragazzi in vista del prossimo match con il Catanzaro che assume i connotati di un vero e proprio crocevia. E dice: «Dobbiamo affrontarlo con determinazione e serenità»

Il Campetto chiamato alla reazione domenica pomeriggio

ANCONA- Il day after non è un giorno facile in casa Luciana Mosconi Campetto Basket Ancona. I biancoverdi di coach Maurizio Marsigliani devono riprendersi dal brutto KO nel derby con la Goldengas Senigallia, vinta dai senigalliesi con un netto 80-71. Una partita non soddisfacente dei dorici che sono venuti meno nei momento chiave del match come conferma lo stesso trainer. «Abbiamo pagato una difesa troppo molle e a tratti disattenta – spiega –. Adesso sarà fondamentale rimetterci in carreggiata perchè domenica con Catanzaro avremo una partita da vincere per ripartire subito con il piede giusto».

Domenica, alle 18, tra le mura amiche del Palaprometeo, arriverà come detto la Mastria Vending Catanzaro e i dorici non possono sbagliare. «Sarà una partita fondamentale dove necessariamente dovremo mettere in campo le armi migliori affrontandola con determinazione e serenità allo stesso tempo».

E la ripresa di domani sarà utile anche per tastare l’umore dei giocatori. «Non ho parlato ancora alla squadra perchè dopo una sconfitta solitamente è meglio dormirci su. Domani ci ritroveremo e parleremo, analizzando le cose da correggere», conclude.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, Playoff: si comincia

Al via gara 1 dei quarti di finale playoff. Si parte il 5 maggio con il Matelica, il 7 con il Porto Recanati, e l’8 con Senigallia, Italservice e Bramante