Sport

Basket, al Campetto Ancona il classe 2000 Monina

Il giovane nato a Monza, già nel giro della nazionale Under 20, è un nuovo giocatore della società biancoverde per la prossima stagione sportiva. Proviene dalla Pallacanestro Bernareggio '99 di Agrate Brianza dove ha disputato la Serie B e l'Under 18

ANCONA- Thomas Monina, ala-centro classe 2000, è un nuovo giocatore del Campetto Basket Ancona. Il giovane nato a Monza di 200 cm e cresciuto nella Pallacanestro Bernareggio ’99 di Agrata Brianza approda nel capoluogo marchigiano per impreziosire un roster che sta prendendo sempre più forma in vista del prossimo campionato di Serie B2. Monina, già nel giro della nazionale Under20, indosserà la maglia n. 22 e per lui si tratta della prima esperienza lontano da casa. Proviene dalla stessa Pallacanstro Bernareggio ’99 dove, nell’ultima stagione, si è diviso tra Serie B e Under 18, squadra di cui era anche il capitano:

«Innanzitutto ringrazio la Società e lo Staff tecnico per avermi concesso l’opportunità di giocare in una squadra ambiziosa e competitiva come questa. Il mio obbiettivo è quello di crescere e sono convinto che questo sia l’ambiente ideale per farlo. Mi aspetto un livello molto competitivo, credo nel progetto che la Società ha intrapreso e so che con la voglia e la grinta otterremo ottimi risultati». Queste le sue prime parole da giocatore del Campetto.

Ti potrebbero interessare