Sport

Basket A2 femminile: Matelica e Ancona a gonfie vele

La Halley Thunder supera tra le mura amiche Vigarano, le doriche Basket Girls espugnano Roma con un altro gran finale

Diane della Basket Girls Ancona e Gonzalez della Halley Thunder Matelica protagoniste dei rispettivi incontri

FABRIANO – Dopo tre giornate d campionato, le due squadre marchigiane di serie A2 femminile di basket – Halley Thunder Matelica e Basket Girls Ancona – proseguono a braccetto con 4 punti in classifica, grazie ai rispettivi successi conquistati nel turno appena disputato. Graduatoria cortissima, senza squadre a punteggio pieno e ben nove squadre con quattro punti, tra cui proprio Matelica e Ancona.

La Halley Thunder Matelica di coach Orazio Cutugno ha ampiamente sconfitto la Pallacanestro Vigarano per 82-66 al termine di un match sempre condotto, con il divario che si è man mano ampliato dopo l’intervallo lungo fino a un massimo di +21. Sugli scudi il “trio delle meraviglie” composto da Gonzalez (21 punti), Cabrini (17) e Gramaccioni (16).

“Colpaccio” della Basket Girls Ancona di coach Sandro Castorina sul parquet capitolino della Stella Azzurra Roma per 57-59. Le biancorosse doriche sono state protagoniste di un altro vincente finale, ispirato da una eccellente Diane (18 punti e 9 rimbalzi), al termine di un match sempre all’inseguimento. Certo è che alla Basket Girls non manca il “killer instinct”!
Gli altri risultati – La Spezia – Selargius 63-49, Battipaglia – Empoli 73-66, Firenze – Patti 71-67, Cagliari – Savona 57-63, Roseto – Umbertide 69-61
Classifica – Roseto, Umbertide, Matelica, La Spezia, Battipaglia, Empoli, Ancona, Firenze e Savona 4; Vigarano, Patti e Selargius 2; Roma e Cagliari 0.

Ti potrebbero interessare