Sport

Il Basket 2000 si prende il derby con Porto San Giorgio

La squadra di coach Tonucci s'impone grazie a due periodii (il terzo e quarto) giocati con convinzione e solidità difensiva dopo l'equilibrio prima dell'intervallo. Buona prestazione nonostante le tante assenze

PORTO SAN GIORGIO – ll Basket 2000 torna dalla trasferta fermana con altri due punti. La formazione di coach Tonucci supera 51-27 le padrone di casa del Porto San Giorgio grazie ad un terzo quarto decisivo.

Le tante assenze si sono fatte sentire (solo 8 ragazze a disposizione dell’allenatore senigalliese), perlomeno all’inizio quando l’avvio titubante ha fatto chiudere il primo periodo in grande equilibrio, con il parziale inchiodato sull’11 pari, mentre il secondo periodo è stato a pannaggio della MyCicero Senigallia (21-25).

Strappo decisivo nel terzo quarto terminato 2-14 e conferma del trend nel quarto con un parziale di 4-12, per il definitivo 27-51.

Top scorer Angeletti con 21 punti, poi Dell’Olio 14, Cattalani 6, Veroli 4, Catani 4, Bonacci 2 Formica – infortunata e poco impiegata – e Lazzari 0. Ottimo successo per il Basket 2000, autore di una prova sofferta, ma importante.

Ti potrebbero interessare