Sport

Per il Basket 2000 al via la poule promozione, la Goldengas in casa contro la leader San Severo

Comincia l'avventura nella seconda fase della stagione la MyCicero: ecco l'ostacolo Cus Ancona, alle ore 19. Per la formazione maschile c'è la capolista, unica ancora imbattuta di tutta la serie B

Basket 2000 MyCicero Senigallia

SENIGALLIA – Per il Basket 2000 MyCicero Senigallia parte l’avventura nella poule promozione che conduce dritta dritta alla serie B femminile. Dopo il comunicato della società pubblicato ieri, con il duro sfogo del presidente Bruno Pierpaoli per l’indisponibilità del Palazzetto per alcune giornate dei playoff, le ragazze di Giulio Tonucci sono pronte per tornare in campo.

Come anticipato negli scorsi mesi, si ricomincia con una classifica che tiene in considerazione soltanto gli scontri diretti delle qualificate. Classifica che vede il Basket 2000 a quota 8 in prima posizione, davanti per via degli scontri diretti a Spoleto, anch’egli a 8. Seguono Spello e Cus Ancona a 4.

Quest’ultimo è l’avversario di domani, ore 19, della formazione senigalliese. Un derby da prendere con le molle per cercare di centrare i primi due punti nella nuova e decisiva fase della stagione. Si gioca regolarmente al PalaPanzini.

GOLDENGAS, ECCO LA CAPOLISTA – Il PalaPanzini è anche il teatro, domenica alle 18, della super sfida che attende la Pallacanestro Goldengas Senigallia. Per Mirco Pierantoni – che verrà tributato davanti al proprio pubblico per le sue 501 presenze con i biancorossi – e compagni impegno complicato contro la capolista Allianz Pazienza Cestistica San Severo, squadra da 22 vittorie su 22, unica imbattuta dei quattro gironi di serie B.

Provarci è doveroso, anche se non è cosa semplice. Ma compiere l’impresa è il sogno di tutti per regalare al capitano la giusta festa.

Ti potrebbero interessare

Basket B2, terzo atto della fase ad orologio

Turno importante, il penultimo del girone di andata, che può iniziare a disegnare i veri valori delle classifiche. Fari puntati sulle capoliste Bramante e Attila, occhio alla Virtus